Gelato

Gastronomico

Ci hanno fatto credere che il gelato è “solamente” rappresentato dai gusti crema e cioccolato; ci hanno anche insegnato che il pistacchio deve essere verde. Forse è arrivato il momento di aprirsi a nuovi orizzonti gustativi e di osservare come qualcuno di non “accademico”, ma certamente molto curioso, sta rivoluzionando un intero settore.

Non a caso in tutti i negozi Carapina è possibile assaggiare sempre il gusto IGrandiFormaggiItaliani che racchiude in se l’essenza e la filosofia di quello che per Simone Bonini è il gelato: Gastronomico. Un gelato salato che può essere servito e abbinato a pietanze, antipasti o consumato a tutto pasto; un gelato classico, dalle radici antiche, ma che esprime la sua contemporaneità nell’evoluzione del momento, come accade con sorbetti alcolici o infusioni con erbe officinali.

“Per me il mondo del cibo è un universo dove tutto ruota, tutto si fonde e si unisce, non esiste la cucina dei ristoranti, delle trattorie, dei bar, delle pizzerie, delle gelaterie: esiste un unico mondo a cui attingere e fare contaminazioni.” – Simone Bonini