Il gelato a modo mio: il road show


Il gelato a modo mio: il road show

L’autunno di Carapina è all’insegna delle presentazioni.

Si comincia il 12 ottobre a Roma in compagnia di Laura Pranzetti Lombardini (esperta di stile, design e mode): appuntamento nel salotto romano di via Pinturicchio, 206 alle ore 17.00.

Il 16 ottobre a Montecatini (Pt) durante il Food e Book, Festival del libro & della cultura gastronomica: qui la domenica alle ore 21.00 Simone Bonini parteciperà all’incontro A Tavola con gli scrittori che si terrà al Grand Hotel La Pace. Durante la cena a cura di Antonio Marangi, executive chef del Grand Hotel La Pace, Bonini servirà i suoi gelati ispirati ai libri degli scrittori Simonetta Agnello Hornby (Caffè amaro – Feltrinelli), Andrea De Carlo (L’imperfetta meraviglia – Giunti) e Diego De Silva (Terapia di coppia per amanti – Einaudi).

Il 18 ottobre sarà la volta di Carlo e Camilla in Segheria a Milano (ore 17.00) che ospiterà la prima presentazione milanese dell’autore fiorentino; la seconda sarà il giorno seguente, il 19 ottobre al campus culinario Congusto (via Davanzati 15): qui Carapina aprirà dalle 16.30 alle 18.30 un temporary milanese di due ore dove si assaggerà il “Gelato a modo mio”. Il 27 ottobre Il Borro Tuscan Bistrò di Firenze ospiterà una serata dal Menù con-Gelato dove un ingrediente dei piatti proposti sarà rappresentato sotto forma di gusto gelato. Il 18 novembre sarà di nuovo Milano ad accogliere la presentazione del libro di Simone Bonini nell’ambito di Bookcity Milano, l’evento itinerante dedicato ai libri sotto la Madonnina: appuntamento alla libreria Mondadori di piazza Duomo alle ore 18.00.